Yoga con Mamy
Il corso è aperto alle donne dal 40° giorno dopo il parto e dal 3° al 12° mese per il bambino. Possono partecipare anche le sole mamme senza il proprio figlio, ma solo per prendersi del tempo per loro.
La mamma, grazie alle asana (posizioni) e al pranayama (respirazione), si prenderà cura del proprio corpo, trasformato dai 9 mesi di gestazione, ponendo l’attenzione al perineo, al tono muscolare dell’addome, allo scioglimento delle tensioni della parte superiore del corpo.
Per il bambino i benefici sono soprattutto il contatto fisico con il corpo della propria mamma che, grazie ad esercizi mirati, porterà ad entrambi tanto benessere.
Verrà inoltre insegnato il massaggio shantala: grazie all’utilizzo di una bambola l’insegnate dimostrerà man mano la sequenza che poi ogni singola mamma applicherà al proprio figlio favorendo cosi uno sviluppo del tono muscolare, dando sollievo alle fastidiose coliche, migliorando la qualità del sonno, ecc.
Yoga Kids
Il corso è aperto ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Grazie agli animali, alla natura, alle prime note musicali, all’arte, andremo a costruire assieme le storie che saranno uno strumento essenziale all’interno delle singole lezioni perché ci permetteranno di sviluppare le singole asana (posizioni).
Oltre alla storia ci sarà il momento del saluto, della condivisione, del gioco, del disegno o costruzione del mandala e del rilassamento finale .
I benefici sono molteplici:
- fisici
- coordinativi
- cognitivi
- socio relazionali
- autosufficienza